Torchiara: opere e servizi, Comune approva cinque progetti

Luisa Monaco

Prevista una spesa di circa 4milioni

TORCHIARA. Due interventi di sistemazione idraulico-forestale e risanamento di dissesto idrogeologico, ma anche opere su edifici comunali e di manutenzione dello storico palazzo baronale De Conciliis.

Questi gli obiettivi dell’amministrazione comunale di Torchiara che punta ad ottenere fondi regionali; le opere sono state inserite nella piattaforma regionale che censice gli interventi cantierabili.

Il primo intervento di sistemazione idraulico – forestale interesserà il Vallone dell’Acquasanta e prevede una spesa di 900mila euro. Altra opere riguarda località Mangose, dove si punta a lavori di risanamento del dissesto idrogeologico per 950mila euro.

Due i progetti per le scuole immaginati dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Farro: la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell’asilo nido di via SS.Salvatore (390mila euro) e l’ampliamento e l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico in via Sant’Antonio Abate (1milione di euro).

Infine il Comune di Torchiara punta anche a lavori di restauro e manutenzione straordinaria dell’antico palazzo baronale De Conciliis. L’edificio è stato consegnato alla Comunità nel 2009.

Condividi questo articolo
Exit mobile version