Agropoli, operai Yele tornano a lavoro: ripulita la città

Redazione Infocilento

Questa mattina rimossi i rifiuti che invadevano le strade

AGROPOLI. Questa mattina i lavoratori della Yele hanno ripulito l’intero territorio comunale che era rimasto invaso dai rifiuti, nella giornata di ieri. La società, infatti, nonostante il Comune di Agropoli, abbia provveduto a saldare le incombenze fino al 31 marzo 2018, aveva comunicato di essere impossibilitata a garantire il servizio di raccolta dei rifiuti per mancanza di carburante nei propri mezzi.

Nonostante questo sono stati proprio gli operai dell’azienda vallese ad entrare in opere questa mattina in attesa del definitivo passaggio di cantiere da Yele Spa alla Sarim Srl, nuovo soggetto che gestirà il servizio di igiene urbana sul territorio comunale per i prossimi quattro anni. Quest’ultima, dovendo procedere a tutte le procedure burocratiche utili a concretizzare il passaggio di cantiere, sarà operativa dai prossimi giorni.

«Non potevamo permetterci – afferma il Sindaco Adamo Coppola – di lasciare i rifiuti in strada, visti anche i tanti turisti che già affollano la nostra Città, in occasione del Torneo Internazionale di Calcio e le tante persone che sceglieranno Agropoli per trascorrere le festività di Pasqua. Abbiamo quindi proceduto a ripristinare il servizio della Yele, giusto per dare il tempo necessario alla Sarim per svolgere le pratiche utili all’effettivo passaggio di cantiere. Alla nuova ditta – conclude – vanno gli auguri di buon lavoro e alla Yele, i ringraziamenti per l’opera svolta in tutti questi anni trascorsi, nonostante le difficoltà».

Condividi questo articolo
Exit mobile version