Castellabate si rifà il look in vista dell’estate

Ernesto Rocco

Al via il restyling di spiagge e strade

CASTELLABATE. Arrivano le festività di Pasqua e il Comune di Benvenuti al Sud non vuole farsi trovare impreparato all’arrivo dei vacanzieri. Per questo, dopo il lungo inverno, Castellabate si rifà il look. In questa settimana sono state avviate le opere di manutenzione e pulizia di spiagge e strade. Interessato tutto il litorale costiero, completamente sottoposto a restyling e manutenzione, così come i luoghi di maggior richiamo turistico della città, dal Capoluogo alle frazioni.

I turisti che giungeranno nel week end, in occasione delle feste pasquali, avranno modo di trovare un territorio ben curato e potranno anche approfittare delle temperature miti per usufruire delle spiagge, rimesse a nuovo dopo le mareggiate invernali.

“Abbiamo approfittato di queste prime giornate di sole per eseguire i primi interventi di sistemazione dell’intero paese – spiega il sindaco Costabile Spinelli – si tratta di opere che a causa delle piogge non abbiamo potuto effettuare prima e che riguarderanno l’intero litorale ma anche le strade che saranno sottoposte ad interventi di manutenzione dove necessario”.

Il prossimo week end il Comune di Castellabate sarà uno dei più affollati della costiera cilentana. “Quest’anno Pasqua è anomala – evidenzia il primo cittadino Costabile Spinelli – perché capita in un periodo ancora vicino all’inverno. Anche noi paghiamo questo scotto ma le prenotazioni nelle nostre strutture ricettive ci sono e stiamo lavorando per farci trovare pronti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version