Controne: Comune si oppone all’accorpamento scolastico con Serre

Katiuscia Stio

Provvedimento non rispondente alle indicazioni dell’Ente

CONTRONE. Il Comune di Controne delibera a ricorrere avverso la Delibera di Giunta Regionale Campania n.1/2018 avente ad oggetto: -DGR. N. 839 del 28/12/2017 “ dimensionamento scolastico e piano dell’offerta formativa a.s 2018/2019- modifiche e integrazioni”.

Con tale azione il comune, guidato da Ettore Poti, intende sottolineare che l’ ultimo provvedimento della Giunta Regionale , con cui è stato stabilito lo scorporo del plesso scolastico di Controne dall’istituto comprensivo di Castelcivita e l’accorpamento dello stesso all istituto di Serre, non è rispondente alle indicazioni del comune di Controne e alle esigenze della popolazione scolastica di questo comune.

Nei mesi scorsi il comune aveva già contrarietà alla decisione della giunta Regionale e nell’attuale delibera sottolinea come l’Ente regionale non abbia provveduto a recepire le istanze di Controne e a revisionare l’ atto deliberativo n.1/2018. Ritenendo di volersi opporre dinanzi al TAR competente alla Delibera di G.R.C. n.1/2018, l’amministrazione contronese affida l’incarico all’avv. Antonio Brancaccio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version