Roccadaspide: Comune punta a garantire servizi nido e micronido

Katiuscia Stio
Roccadaspide

Previsto un intervento da 500mila euro

ROCCADASPIDE. Il Comune punta alla ristrutturazione dei locali dell’edificio scolastico “Dante Alighieri” per adibirlo a struttura per servizi socio-assistenziali. In particolare al loro interno l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Gabriele Iuliano, vuole aprire un nido e un micronido.

L’occasione è offerta dall’avviso pubblico della Regione Campania finalizzato ad interventi per rafforzare i servizi di cura per i minori e a potenziare la rete di servizi socio educativi nell’ambito del “Sistema integrato dei servizi per l’infanzia” incrementando la presa in carico degli utenti dei servizi socio-educativi (nidi e micronidi appunto).

In tal senso per il potenziamento, la costruzione e la gestione di nuove strutture è stanziata la somma di 28,8 milioni. L’istanza può essere presentata da Comuni, Ambiti Territoriali e singole municipalità entro il 23 giugno.

Il Comune rocchese punta alla candidatura di un progetto per il “Dante Alighieri”, sito in Piazzale della Civiltà. La spesa preventivata è di 500mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version