Campora, l’assessore Morrone spiega l’importanza dei progetti approvati

Redazione Infocilento

Sono stati inseriti nella piattaforma Iter Campania

La regione Campania ha pubblicato un bando che aveva l’obiettivo di raccogliere su una piattaforma “ITER” i progetti infrastrutturali esecutivi e cantierabili. Il Comune di Campora ha saputo cogliere l’occasione nei termini di scadenza previsti dal bando presentando 4 progetti, come testimoniano le parole dell’Assessore ai lavori pubblici Antonio Morrone.

“Si tratta di interventi che abbracciano diversi ambiti e allo stesso modo necessari ed importanti. In primis il ripristino della rete fognaria comunale; l’efficientamento energetico della casa comunale; l’efficientamento energetico della ex scuola elementare Nicola Ciardo, oggi centro di aggregazione; infine ma molto importante soprattutto alla luce delle ultime stagioni siccitose e caratterizzate dalla scarsità di acqua la sostituzione e completamento della rete di adduzione idrica principale dal comune di Stio al comune di Campora”.

“Sono opere – prosegue Morrone – che testimoniano la volontà dell’amministrazione comunale di perseguire le finalità di sviluppo coniugandolo con la sostenibilità ambientale condizione imprescindibile per una crescita del territorio sito nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version