Agropoli, colonnina per auto elettriche fuori uso dopo l’inaugurazione

Sergio Pinto
Colonnina auto elettriche

Sul display l’avviso che l’apparecchio è “fuori servizio”

AGROPOLI. La colonnina per la ricarica Evo è rimasta fuori servizio. Inaugurata cinque giorni fa in pompa magna dall’amministrazione comunale l’impianto di Electric Vehicle Only fino a ieri non è stata funzionante. Al momento del taglio del nastro il sindaco Adamo Coppola ha avuto modo di esprimere tutto il suo entusiasmo: «La presenza di un punto di ricarica per auto elettriche proietta la nostra città nel futuro».

Pochi giorni e in rete gira la foto del display che indica lo stato di fuori servizio della colonnina. Il ripristino c’è stato soltanto nella giornata di ieri. L’idea di predisporre l’impianto nella cittadina cilentana è senz’altro meritevole, la colonnina presenta due prese da 22 kwatt ciascuna ed è di facile utilizzo. Fornisce la possibilità di ricarica di due auto. Con un ciclo di ricarica, della durata di circa tre ore, si riescono ad avere, con un’auto media, circa 300 km di autonomia, per un costo di 15 euro circa. Gli utenti, mentre i veicoli sono in ricarica, potranno fare un tour della città, shopping o altro.

La colonnina di ricarica ha al suo interno una connessione hotspot, che la localizza con immediata facilità e la rende fruibile da chiunque voglia ricaricare il proprio veicolo, attraverso lo smartphone o tramite una Card dedicata. la fretta per inaugurarla rischia però di tramutarsi in boomerang.

Condividi questo articolo
Exit mobile version