Serie D, una buona Gelbison perde in casa con l’Igea Virtus

Gennaro Maiorano

Un gol al 30′ della ripresa decide il match


Sotto una pioggia battente che cade sul Morra per gran parte della gara, la Gelbison perde per 1 a 0 contro l’Igea Virtus.

Primo tempo con buoni ritmi ma le occasioni da gol sono poche. Si assiste comunque ad una gara piacevole con i vallesi che fanno un buon possesso palla. È però l’Igea Virtus ad avere l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio con Biondi che al 30′ calcia dal limite dell’area piccola costringendo D’Agostino a deviare in corner. Nei restanti minuti la squadra di casa continua a fare la partita, ma è ancora la compagine ospite ad essere pericolosa e a cinque minuti dal termine trova anche il gol con Kosovan ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. La prima frazione, quindi, finisce sul punteggio di 0 a 0.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Al 2′ un lancio dalle retrovie trova De Luca che tocca indietro per l’accorrente Cammarota la cui conclusione dal limite finisce di poco al lato. La risposta dell’Igea Virtus è in un tiro a giro improvviso di Sarcone dalla tre quarti ma D’Agostino osserva la sfera spegnersi alta. Al 15′ prima De Luca fa partire un cross che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a deviarlo, poi Manzillo con una parabola da centrocampo dà l’impressione del gol. Non ci sono pause e nei cinque minuti successivi i siciliani ci provano ancora, prima con Sarcone poi con Santamaria.

Terminata questa fase i ritmi cominciano ad esser più blandi con la Gelbison che prova a fare il gioco e l’Igea che tenta di ripartire in contropiede. Proprio su una ripartenza Biondo di testa trova la rete che deciderà il match mandando il pallone in rete. È il 30′.

Nel finale Fabrizio De Luca da pochi passi indirizza la palla in rete ma D’Antonio salva sulla linea.

Gli ultimi minuti, causa pioggia, diventano ingiocabili e il risultato non cambierà più.

Condividi questo articolo
Exit mobile version