Serie B: pari tra Frosinone e Salernitana

Christian Vitale
colantuono-milan-atalanta-Spaziomilan
Stefano Colantuono

Il match termina zero a zero

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, è tornata in campo la Salernitana. I granata, dopo il successo nel derby con l’Avellino, sono stati impegnati nella difficile trasferta di Frosinone. Allo stadio “Benito Stirpe”, al fischio iniziale comandato dall’arbitro Francesco Paolo Saia di Palermo, si sono scontrati i ciociari, seconda forza del campionato, e i granata, che stazionano a metà classifica.
Colantuno, tecnico dei campani, schiera Radunovic tra i pali, Casasola, Tuia, Monaco e Pucino in difesa. Minala, Signorelli, Kiyine compongono  la mediana mentre Di Roberto, Bocalon e Sprocati formano il tridente offensivo.

La gara
Gli ospiti partono bene: al 7′ sfiorano il vantaggio con Sprocati che conclude alto. Al quarto d’ora i padroni di casa trovano la rete con Dionisi, la punta colpisce però di mano e l’arbitro annulla giustamente. Poco dopo è ancora Sprocati a provarci dalla distanza senza grossa precisione. Il match, tutto sommato equilibrato, scivola sul finire di prima frazione senza grosse emozioni: al 43′, per i ciociari, da segnalare il colpo di testa di Paganini che termina di poco al lato.

Nella ripresa è ancora Sprocati a rendersi pericoloso, la punta sbaglia l’ultimo controllo e non conclude verso la porta avversaria.
Al quinto è Gori, per i locali, a concludere sul fondo, al nono Dionisi prova a sorprendere la retroguardia avversaria senza fortuna, stessa sorte per Ciofani che trova attentissimo Radunovic.
La Salernitana torna pericolosa, intorno al settantesimo, due volte con Kiyine, nella circostanza é bravo Vigorito, estremo difensore del Frosinone.
Nel finale spazio per Zito, Odjer e Palombi, che rilevano, Di Roberto, Sprocati e Kiyine. Si conclude sullo 0-0 una gara che i locali  avrebbero dovuto vincere per non perdere la scia dell’Empoli, capolista del campionato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version