Roccagloriosa: Comune progetta opere e servizi

Luisa Monaco
Roccagloriosa

Interventi per 2,5 milioni di euro

ROCCAGLORIOSA. Servizi ed opere con fondi regionali. Il Comune guidato dal sindaco Nicola Marotta ha approvato tre progetti per poterli inserire nella piattaforma iTer Campania che censisce le opere cantierabili e finanziabili.

Il primo progetto è relativo ai lavori di realizzazione dell’acquedotto rurale in località Acqua della Pietra. Si tratta di una proposta la cui progettazione fu avviata già nel 2009 e prevede un costo di circa 300mila euro.

Gli altri due, invece, sono inerenti lavori di efficientamento energetico. Il primo interessa la casa comunale per la quale è programmata un’opera che garantisca l’adeguamento degli impianti e un miglioramento dell’efficienza energetica che garantirà anche risparmi per l’Ente per una spesa di circa 800mila euro. Il secondo progetto, invece, è inerente l’edificio che ospita la scuola primaria. In questo caso è prevista non soltanto la riqualificazione energetica ma anche l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’istituto, nel rispetto delle vigenti normative. Costo: quasi 1,4 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version