Laurito, migliorie energetiche per ”Casa Natura”

Bruno Marinelli

La giunta Speranza punta ad ottenere fondi per gli interventi

LAURITO. Approvato il progetto di efficientamento energetico di ‘‘Casa Natura”, la struttura ai piedi del monte Fulgenti, meta turistica ideale per chi ama la natura ed il trekking. L’opera, per la quale l’ente punta ad ottenere un finanziamento, sarà inserita nella piattaforma ITER, la banca dati regionale  che si occupa del monitoraggio capillare dei progetti esecutivi cantierabili in tutto il territorio campano riguardanti le tematiche della messa in sicurezza degli edifici pubblici, i progetti di risparmio energetico e le migliorie delle reti fognarie e degli impianti di depurazione, sul risparmio idrico e sulla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Il costo complessivo dell’opera è di quasi 1 milione di euro e punta a garantire maggiori risparmi ed al contempo più efficienza dal punto di vista energetico per la struttura comunale.

”Casa Natura” sorge nella valle del Mingardo poco distante da centri di richiamo turistico come Camerota, Palinuro e Scario e può essere ammirata da coloro che amano assaporare l’aria pulita e gli odori delle piante autoctone, nella suggestiva cornice dei vasti boschi di castagno tipica di una zona dove è possibile visitare anche gli antichi mulini e le abitazioni rurali presenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version