San Giovanni a Piro: ecco una nuova incantevole location per matrimoni

Luisa Monaco

Comune dice sì alle celebrazioni presso il pianoro di Ciolandrea

SAN GIOVANNI A PIRO. Un nuovo luogo si aggiunge all’elenco delle incantevoli località cilentane dove è possibile scambiarsi la promessa di eterno amore; si tratta di un posto mozzafiato con vista sull’infinito. E’ il Pianoro di Ciolandrea, un terrazzo naturale sul mare e alle spalle l’imponente massiccio del Monte Bulgheria. L’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro ha deciso di inserirlo tra le località dove celebrare matrimoni e unioni civili.

Il Pianoro di Ciolandrea si aggiunge all’aula consiliare ed al Cenobio Basiliano. “L’Amministrazione comunale – evidenziano da palazzo di città – è favorevole all’istituzione di separati Uffici di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni con rito civile e per la celebrazioni delle unioni civili, al fine di una maggiore valorizzazione del territorio comunale anche attraverso la messa a disposizione e la fruizione dei luoghi più suggestivi sia pubblici che privati”. Tra questi c’è appunto il Pianoro di Ciolandrea, “luogo simbolo in possesso delle caratteristiche di interesse ambientale rientrante nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e Alburni e affacciato sull’Area Marina Protetta, ad oggi in fase di riqualificazione”.

Il Comune ha anche già fissato i costi previsti a titolo di rimborso spese per le celebrazioni: l’importo forfettario è di 150 euro per i residenti e 300 euro per i non residenti. Dovranno essere a carico del richiedente gli oneri di allestimento e pulizia di tutta l’area.

I matrimoni e le unioni civili possono essere celebrati tutti i giorni della settimana dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; sono escluse le celebrazioni dei matrimoni nei seguenti giorni:
– 1 novembre;
– 24, 25, 26, 31 dicembre;
– 1, 5, 6 gennaio;
– Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta;
– Il 24 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version