Torna “Botteghe d’autore”. Quattro concerti gratuiti per la “Spring Edition”

Katiuscia Stio

Ecco il programma degli appuntamenti

Torna Botteghe d’Autore: una serie di concerti gratuiti arricchiranno la primavera del comprensorio alburnino. Il programma della “Spring edition” partirà il prossimo 7 aprile da Castelcivita per concludersi il 21 maggio a Corleto Monforte.

Nel Comune delle grotte, in piazza Santa Sofia, si esibirà Piera Lombardi (7 aprile ore 20.30). Il giorno seguente, sempre a Castelcivita, arriva Francesco Di Bella, ex voce dei 24 grana. Il 29 aprile, invece, la carovana si sposta a Roscigno dove, in piazza Resciniti, saranno in concerto i Dirotta su Cuba (ore 20.30). L’appuntamento conclusivo della kermesse primaverile è invece a Corleto Monforte, in piazza Umberto I, con Peppe Barra.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito; nei territori interessati dalla manifestazione, inoltre, sono previste escursioni ed altre attività.

Botteghe d’Autore nasce con l’intento di valorizzare e divulgare la canzone di qualità, bandendo annualmente un concorso nazionale per la selezione di artisti nascosti. A ciò si aggiungono altri eventi musicali che hanno visto alternarsi negli anni artisti del calibro di Peppe Servillo & Solis String Quartet, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo quartet, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

Nell’edizione invernale sono stati protagonisti gli Yes Gospel, gli Almamegretta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version