Il Cilento protagonista a Firenze per la 13^ edizione di Taste, il meglio della cultura culinaria contemporanea

Antonio Pagano

Parteciperanno tre espositori del Cilento

Da oggi fino a lunedì 12 Marzo 2018, la stazione Leopolda di Firenze ospiterà l’edizione numero 13 di TASTE. Diventato evento di riferimento per il suo numeroso pubblico di professionisti del settore e di gourmand, Taste mette in scena le novità di 400 aziende partecipanti.

Una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea, ma anche di oggetti di food & Kitchen, design, capi e attrezzature tecniche per la cucina, il tutto arricchito da presentazioni, eventi e dibattiti sui tempi più contemporanei della tavola.

Tra le esposizioni da poter visitare, ci saranno anche tre aziende del Cilento: il Piccolo Salumificio artigianale G.IOI di Gioi Cilento, l’opificio Santomiele Officina del Gusto di Prignano, e la Maida di Capaccio-Paestum.

A prevalere saranno i prodotti tipici di questi tre espositori, i salumi di Gioi come la “famosa” Soppressata;  i fichi dottati e il Cioccolato di Prignano, e i prodotti artigianali di Capaccio-Paestum quali marmellate, sughi e legumi, sott’olio, confetture e creme che rispecchiano le radici e la tradizione della cucina mediterranea e del Parco nazionale del Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version