Vigili del fuoco ad Agropoli, Lacagnina: lavoriamo per un presidio attivo tutto l’anno

Sergio Pinto
Caserma vigili del fuoco - Agropoli

Avviato l’iter burocratico: l’ultima parola spetta al Ministero

AGROPOLI. “Il distaccamento dei vigili del fuoco? Si lavora per averlo tutto l’anno”. A parlare è Calogero Lacagnina, coordinatore regionale Usb. Il sindacalista ieri ha partecipato all’incontro con il sindaco di Agropoli Adamo Coppola per discutere dell’apertura di un presidio dei caschi rossi in città e si mostra fiducioso sul futuro.  “Il distaccamento – spiega – sarà aperto per tutto l’anno. Tuttavia se i tempi saranno lunghi inizieremo con un’apertura estiva”.

La riunione tenutasi ieri a palazzo di città è servita per sbloccare l’iter burocratico: il Consiglio Comunale dovrà approvare una delibera con la quale prende possesso dell’immobile prefabbricato destinatogli dalla Regione Campania (sito in località Mattine), successivamente sarà eseguito un sopralluogo ed infine Comune e comandante Provinciale dovranno indirizzare una nota al Ministero dell’Interno il quale dovrà prevedere la definitiva attivazione del presidio, aumentando anche il personale per il territorio salernitano.

“E’ stato un incontro proficuo perché alcuni tecnicismi non erano chiari”, spiega Lacagnina riferendosi al vertice con il primo cittadino. “L’iter è stato definito ora dobbiamo attendere che tutto si concretizzi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version