Casal Velino: Comune e Scuola insieme per il progetto scolastico “Giornalino di classe: Detto in classe”

Emma Mutalipassi

Il Giornale dei ragazzi della scuola secondaria di secondo grado del Bivio di Acquavella

L’Istituto comprensivo di Casal Velino nel piano dell’offerta formativa 2016/2019 progetti europei PON inserisce, oltre ad altre significative attività, il progetto “Giornalino di classe: Detto in classe”, volto ad obiettivi didattici come il miglioramento, consolidamento e potenziamento della produzione ed elaborazione scritta, nonché delle relazioni interpersonali.

Nella formazione di una “redazione” in classe i ragazzi potranno sviluppare sicuramente spirito di lavoro di squadra, collaborazione e risoluzione di problemi in collaborazione oltre che aprire lo sguardo ad una varietà infinita di problematiche. Un progetto scolastico di impronta sociale-educativa oltre che culturale.

Per la realizzazione del progetto anche il Comune di Casal Velino ha detto si alla concessione del patrocinio e ad un contributo economico, mostrando sensibilità verso le attività che riguardano le giovani generazioni del territorio e ne preserva un tratto importante, fondamentale per coloro che saranno il futuro del territorio: la cultura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version