Agropoli, l’appello dei genitori: più controlli all’uscita e all’ingresso da scuola

Gennaro Maiorano

“In quegli orari situazione insostenibile”

AGROPOLI. Più controlli all’esterno dell’istituto “Gino Rossi Vairo”, in particolare negli orari di apertura e chiusura. A generare malcontenti la gestione del traffico ma soprattutto il comportamento di alcuni automobilisti incuranti del rispetto delle regole e pronti ad arrivare fin davanti i cancelli per accompagnare i figli.

“E’ una situazione insostenibile – lamenta un genitore – in quell’orario bisogna prestare massima attenzione sia che si sia a piedi che in auto”. “Ci sono alcuni che si credono piloti – lamenta il papà di uno studente – superano la fila, sorpassano, generando ancora più caos”. “In alcuni casi – aggiunge – c’è chi parcheggia sui marciapiedi o sulle strisce pedonale, chi si ferma nella rotonda, chi crea disagi sostando in mezzo alla strada”. Di qui l’appello al Comune di Agropoli affinché aumenti il personale dei vigili in servizio. “Uno di essi – dice un automobilista – mi ha detto che il loro compito è garantire l’attraversamento in sicurezza dei bambini e pertanto non può contemporaneamente anche controllare il traffico”.

E’ da tempo che si segnalano disagi presso la scuola media negli orari di entrata ed uscita. A nulla sono servite modifiche delle aree di accesso all’istituto, né le modifiche alla circolazione. “Bisogna intervenire, purtroppo ci sono personaggi che non rispettano le regole e se non sono capaci di farlo da solo è giusto che intervenga qualcuno”, chiosa il papà di uno studente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version