Trenitalia bypassa la Regione: confermato il Frecciarossa per il Cilento

Carmela Di Marco

Il servizio sarà attivo nei week end estivi

“L’offerta estiva vedrà il ritorno, nei weekend, dei Frecciarossa per Sapri, in modo da collegare i prodotti balneari in Campania e replicare il successo che abbiamo avuto l’anno scorso”. Lo rende noto Paolo Locatelli, responsabile vendite trade e corporate Nord Italia Trenitalia che ha anticipato le strategie del gruppo per l’estate 2018.

La società di trasporti ferroviari, dunque, sembra aver bypassato la Regione Campania che nelle scorse settimane aveva annunciato di essere a lavoro per la riattivazione del servizio, senza però dare notizie certe in merito.

Da giugno a settembre, dunque, i treni alta velocità torneranno a varcare i confini di Salerno per raggiungere da Milano anche Sapri, con fermate ad Agropoli e Vallo della Lucania.

Resteranno fuori le altre stazioni che pure avevano fatto richiesta: ovvero Centola e Pisciotta. Gli scali, infatti, non sono adeguati per questo genere di treni. Inoltre, per caratteristiche, il servizio non può prevedere soste in stazioni distanti pochi chilometri l’una dall’altra.

Le novità previste da Trenitalia per l’estate non finiscono qui.  “Trenitalia ha sempre avuto un acquisto con anticipo di tre mesi: ora lanciamo invece la prenotazione anticipata a 6 mesi”. Che significa che, dopo il caricamento dei treni estivi, “sarà già possibile acquistare sia andata che ritorno”, annuncia Locatelli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version