Sapri: Comune approva progetti per 8,5 milioni di euro

Luisa Monaco

Programmati interventi per Santa Croce, Piazza Plebiscito e il municipio

SAPRI. L’amministrazione comunale riponendo al bando della Regione Campania, ha inserito tre progetti nella piattaforma i.Ter per il monitoraggio delle proposte progettuali infrastrutturali da realizzarsi sul territorio della Regione Campania.

Il primo, quello più importante, riguarda il complesso di Santa Croce. L’Ente punta alla valorizzazione, recupero, restauro e riqualificazione del patrimonio artistico e per l’intervento ha previsto una spesa di circa 5,4 milioni di euro.

Questo non è l’unico progetto che il Comune di Sapri punta a vedersi finanziato. Un’altra opere interessa la riqualificazione di piazza Plebiscito dove insiste la Chiesa Patronale. Per quest’ultima esiste un progetto redatto dall’ingegnere Nicola Radesca che prevede una spesa di circa 2,1 milioni di euro.

Non solo opere, ma anche miglioramento dei servizi nelle intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Gentile. Il terzo progetto da inserire nella piattaforma regionale, infatti, è relativo a lavori di risparmio ed efficientamento energetico della casa comunale. Prevista una spesa di 1 milione di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version