Al via le attività 2018 di Italia Nostra: anche il Cilento protagonista

Redazione Infocilento

Tappa a Castellabate, Palinuro e Agropoli

Italia Nostra Fermo programma le attività per il 2018. Il calendario è stato presentato nel corso dell’ultima assemblea degli associati. Si va dalle passeggiate naturalistiche,  alla presentazione di libri, alle conferenze, agli interventi sul territorio, ai viaggi nelle più belle località italiane.

Si comincia già nel week end, l’11 marzo, con la visita al Museo Anibaldi di Monturano e al Museo Fabbri Carradori di Rapagnano, due preziosi gioielli del

nostro territorio che andrebbero maggiormente conosciuti e valorizzati.

Anche il Cilento sarà protagonista delle iniziative. La costiera rientra infatti nel “viaggio di primavera” da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio. Tappa a Maratea, Castellabate, Palinuro e Agropoli. Previsto l’arrivo di centinaia di turisti sul territorio, amanti della natura, provenienti da varie località della Marche. Gli appuntamenti organizzati da Italia Nostra si concluderanno a novembre.

“Come si può constatare – fanno sapere dal direttivo – un calendario ricchissimo di proposte per celebrare degnamente i tanti anni di attività della sezione comprese le numerose convenzioni che la sezione di Italia Nostra è riuscita a sottoscrivere con cinema, musei, teatri, eventi a favore dei tanti associati titolari della tessera per un’ offerta culturale davvero completa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version