Capaccio Paestum: Comune pensa ad opere e servizi per circa 31 milioni

Emilio Malandrino
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

Si punta ad ottenere finanziamenti

CAPACCIO PAESTUM. Il Comune intende investire su opere e servizi. L’Ente, infatti, ha approvato dei progetti di fattibilità per interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico degli edifici pubblici. Il primo, per una spesa stimata di circa 1 milione di euro, riguarda l’immobile adibito a scuola primaria di Tempa San Paolo; il secondo, per 1,4 milioni di euro, la scuola dell’infanzia e media di Scigliati. Interventi strutturali e di efficientamento energetico, sono stati programmati anche per l’edificio comunale di Piazza Santini; l’obiettivo è quello di eseguire opere che garantiscano la sistemazione dell’immobile nel rispetto delle vigenti normative (sanitarie e di sicurezza). La spesa preventivata è di circa 4 milioni di euro.

Ma l’attenzione del Comune è diretta non solo alle opere ma anche ai servizi: in tal senso l’Ente ha programmato i lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale di collettamento-coinvolgimento dei reflui fognari all’impianto di Varolato (costo circa 25 milioni di euro).

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di ottenere dei finanziamenti per poter eseguire le opere. Nei mesi scorsi la Regione Campania ha  pubblicato una manifestazione di interesse rivolta agli Enti territoriali per la costituzione di una banca dati di progetti esecutivi e cantierabili da realizzarsi sul territorio regionale. I progetti inseriti nella piattaforma “I.Ter Campania” saranno necessari per la mappatura e il monitoraggio del fabbisogno progettuale campano per la realizzazione di opere infrastrutturali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version