Atena Lucana: un marchio per tutelare le attività agro-alimentari tradizionali

Redazione Infocilento

Definita la composizione della commissione che valuterà le domande

ATENA LUCANA. Arriva la Denominazione comunale del Comune di Atena Lucana.
Con decreto del sindaco, Pasquale Iuzzolino, è stata ufficializzata la composizione della commissione che dovrà attribuire il marchio nato per la tutela delle attività agro-alimentari tradizionali, che costituiscono una risorsa di valore economico, culturale e turistico per il paese e l’economia locale.

Già lo scorso anno il Comune valdianese aveva approvato un regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agrolimentari tradizionali locali il quale prevedeva appunto l’adozione di un regolamento apposito per il De.Co. Ora il sindaco, con apposito decreto, ha provveduto ad individuare i membri della commissione cui spetterà il compito di valutare l’ammissibilità dei prodotti nel registro della Denominazione Comunale.

Membri effettivi sono l’agronomo Malattino Salvatore (in qualità di esperto del settore consulenziale e marketing), Di Santi Antonio (esperto gastronomico), Di Trolio Gerardo (rappresentante delle associazioni datoriali di categoria per la Provincia), Di Palma Carlo (rappresentante delle associazione).

Il loro incarico sarà gratuito. In ogni commissione sarà presente anche il sindaco (in qualità di presidente) o su sua delega un consigliere comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version