Sacco, ok al progetto di rifacimento della rete idrica

Katiuscia Stio

Si punta a sostituire le tubature risalenti agli anni ’50

SACCO. Approvato progetto esecutivo di rifacimento rete idrica.

Si tratta del rifacimento dell’adduzione dal serbatoio intermedio di via Cicirelle con la rete idrica all’imbocco di piazza San Nicola monaco.

“Le tubature risalgono agli inizi degli anni ’50 e di conseguenza con numerose perdite lungo il percorso -sottolinea il sindaco Franco Latempa – Una perdita riparata, appunto, a metà dello scorso settembre. L’intervento va nella direzione di cercare di risolvere il problema idrico del nostro comune che costringe ogni estate ad una erogazione razionata, a volte di poche ore, come nella scorsa estate. Naturalmente dovremo cercare di implementare l’attuale sorgente o effettuare altra captazione. A tale proposito intraprenderemo le iniziative tecnico/amministrative per effettuare uno studio geologico. Il problema dell’acqua è un problema fondamentale per la quotidianità. Non è più possibile vivere in una continua emergenza. Uno dei punti qualificanti del programma amministrativo della compagine “Radici e futuro di Sacco” era appunto la soluzione di questo annoso problema. Vogliamo mantenere gli impegni su questo e sugli altri punti qualificanti del nostro programma”.

L’intervento dovrà essere realizzato in tempi brevissimi per cercare di risolvere il problema idrico già dalla prossima estate. “Fare fronte a questa emergenza è stato il primo impegno programmatico della nuova amministrazione. Voglio ringraziare tutti i consiglieri comunali e i collaboratori esterni, che con il loro sostegno e i loro suggerimenti coadiuvano quotidianamente l’azione amministrativa. Impegno, passione e leale partecipazione: questo il percorso della nostra compagine, nella convinzione che la gente ci giudicherà dai fatti e non dalle inutili chiacchiere da cortile.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version