Morigerati: due progetti per garantire più servizi e riutilizzare strutture comunali

Luisa Monaco

Stimata una spesa di quasi 2 milioni di euro

MORIGERATI. Due progetti da eseguire per recuperare strutture comunali e garantire servizi più efficienti. La giunta comunale di Morigerati, guidata dal sindaco Cono D’Elia, li ha approvati al fine di rispondere alla manifestazione di interesse della Regione Campania con la quale si punta al censimento sulla piattaforma iTer Campania delle proposte progettuali infrastrutturali da realizzarsi sul territorio regionale.

Il primo intervento riguarda la rifunzionalizzazione dell’edificio che in passato ospita le scuole elementari: la spesa complessiva ammonta a circa 520mila euro. Il secondo intervento, invece, prevede un costo stimato di oltre 1,2 milioni di euro ed è relativo all’adeguamento del sistema idrico, fognario e di depurazione. L’Ente spera in futuro di vedersi finanziati i suoi progetti.

Possono essere inseriti nella banca dati della Regione i progetti di messa in sicurezza sismica di edifici pubblici, scuole/università/strutture sanitarie, restauro, riqualificazione e rifunzionalizzazione di beni pubblici e/o comunali e/o archeologici e/o storico/artistici, risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica, completamento e rifunzionalizzazione delle reti fognarie di collettamento e degli impianti di depurazione e risparmio idrico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version