Gardenie ed ortensie per la ricerca sulla sclerosi multipla: ecco dove trovarle in Cilento e Diano

Redazione Infocilento
Aism

Appuntamento il 3, 4 e 8 marzo

Per celebrare l’importante traguardo dei 50 anni di attività, l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) rinnova il suo impegno al fianco della ricerca lanciando la campagna ‘Benvenuta Gardensia!‘. L’appuntamento è per il 3, 4 e 8 marzo in 5 mila piazze italiane, dove i circa 10 mila volontari mobilitati per la causa distribuiranno una pianta di gardenia o una di ortensia, o entrambe, con un contributo minimo di 15 euro l’una. Due fiori a sottolineare lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini (ogni giorno 5 donne ricevono una diagnosi).

L’iniziativa ha ricevuto il supporto fondamentale anche delle maggiori compagnie telefoniche: dal 25 febbraio all’11 marzo si può inviare un sms o chiamare il numero solidale 45567; i fondi raccolti andranno a sostenere un progetto di ricerca scientifica sulle forme progressiva di Sclerosi multipla, le più gravi, ancora oggi orfane di terapie. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, Twt e Convergenze e di 2 e 5 euro da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Anche in Cilento e Vallo di Diano sarà possibile trovare le gardenie Aism. I volontari saranno nelle piazze di Agropoli (piazza Vittorio Veneto), Capaccio Paestum, Perito, Castelnuovo Cilento (frazione Velina), Piaggine, Caselle in Pittari e Buonabitacolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version