“Donne in cammino” per celebrare la Feste della Donna

Paola Desiderio

L’iniziativa si svolgerà domenica 4 marzo a Capaccio Paestum

Una passeggiata “in rosa” che ha lo scopo di coinvolgere tutte le donne del territorio di Capaccio Paestum impegnate come madri, mogli, professioniste, lavoratrici, volontarie, per ammirare le bellezze della Città dei Templi e che intende essere un’occasione di interscambio, conoscenza e arricchimento personale: è stata intitolata “Donne in Cammino” la passeggiata che si terrà domenica 4 marzo. Un’iniziativa nata in vista della Festa della Donna, che si terrà l’8 marzo.

Si partirà da Capaccio Scalo, nei pressi della Farmacia De Feo, alle ore 9, in direzione del Parco Archeologico di Paestum. Una volta raggiunto il sito archeologico, volontari di Legambiente accompagneranno le partecipanti sul “Sentiero degli Argonauti”, dai templi al mare, tra archeologia, storia e paesaggio. Il percorso è di facile percorrenza ed ha una lunghezza di circa 5 chilometri. Durata dell’evento 4 ore (dalle 9 alle 13), sono consigliati abbigliamento e scarpe comode.

L’iniziativa nasce da un’idea di Annarosi Russo de “il Tempio della Bellezza” che ha trovato immediatamente l’appoggio e la collaborazione di associazioni e attività del territorio guidate da donne, tra cui “Beauty Planet” di Anna Zaccardo, Associazione Il Cubo, Liberamente Donne, Laboratorio Analisi Inglese, Associazione Mamme CreAttive, “L’Impronta di Cate”, “Gravity Wellness Center”, “Anima & mani” di Simona Petraglia e grazie alla disponibilità di Legambiente Paestum.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza entro il 2 marzo. Info e prenotazioni: Annarosi Russo 3470143784; Michela Inglese 3291650990; Rossella Iannelli 3394179219; Angela Quaglia 3384124720.

Condividi questo articolo
Exit mobile version