Castellabate, foto agli appartamenti: segnalata la presenza di tre estranei ai carabinieri

Ernesto Rocco

Dopo l’ondata di furti delle scorse settimane resta alta l’attenzione

CASTELLABATE. Resta alta la preoccupazione dei residenti della frazione Lago di Castellabate. Nelle scorse settimane sono stati numerosi i furti messi a segno da ignoti. I malviventi hanno colpito in abitazioni, aziende ed hanno rubato anche delle vetture parcheggiate all’esterno.

Per questo i residenti sono in allarme: in settimana ha destato preoccupazione la presenza di tre persone avvistate nella località cilentana intente a scattare fotografie ad alcune abitazioni. Qualcuno, insospettito dagli sconosciuti, ha avvisato anche i carabinieri.

“Non è detto si tratti di malviventi – racconta un cittadino – in questo periodo ci sono anche persone interessate a fittare un appartamento per l’estate e quindi fanno dei sopralluoghi, ma non è detto che non possa  trattarsi anche di malintenzionati”. “Tutto ciò – conclude – fa capire quanto la preoccupazione che possano esserci nuovi furti resti alta”.

Di recente, in seguito all’ondata di furti sul territorio di Castellabate, anche l’amministrazione comunale si è detta pronta ad intervenire potenziando il sistema di videosorveglianza e la presenza della polizia locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version