Roscigno: Comune punta al miglioramento dei servizi, quattro progetti in cantiere

Katiuscia Stio
Municipio Roscigno
Roscigno

Si punta su opere pubbliche, ricettività e archeologia

ROSCIGNO. La giunta comunale ha approvato una serie di proposte progettuali finalizzate a migliorare la vivibilità del territorio e garantire maggiori servizi.

Due i progetti di riqualificazione ed ammodernamento: uno riguarda il campo sportivo, l’altro la rete fognaria.

Per quanto riguarda l’impianto “Biagio Risi” si punta ad un progetto di adeguamento al fine di rispettare le direttive del Coni. Prevista in particolare la realizzazione di una tribuna, la recinzione dell’area di gioco e l’impianto di pubblica illuminazione. Il progetto di fattibilità tecnico-economica prevede una spesa di circa 168mila euro. L’ammodernamento dell’acquedotto comunale, invece, prevede un quadro economico stimato di circa 1,3milioni di euro. L’obiettivo dell’amministrazione comunale e di inserire la progettazione nella piattaforma iTer Campania che censisce tutte le opere cantierabili e finanziabili.

Ulteriori investimenti il Comune è intenzionato a farli per la ricostruzione, l’adeguamento e l’ammodernamento dell’edificio di via IV Novembre. Quest’ultimo, precedentemente adibito ad alloggio delle suore, potrebbe divenire un ostello della gioventù. L’Ente ha dato mandato agli uffici comunali competenti di avviare gli atti necessari per poter programmare ed eseguire le opere.

L’ultimo intervento immaginato dal Comune riguarda l’area archeologica di Monte Pruno. Si punta ad avviare la terza fase delle attività finalizzate alla valorizzazione del sito; spetterà al responsabile del settore lavori pubblici realizzare la progettazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version