Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riqualificazione di Capaccio Scalo

Emilio Malandrino

Previsti progetti per intervenire lungo gli assi viari viale della Repubblica/Sandro Pertini e via Magna Graecia

Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riqualificazione urbana di Capaccio Scalo. L’amministrazione comunale è intenzionata ad ottenere finanziamenti regionali per intervenire lungo due assi viari: viale della Repubblica/via Sandro Pertini e via Magna Graecia.

Il primo è uno dei principali della località della Piana del Sele; da qui è possibile raggiungere i comuni dell’entroterra e importanti strutture come la palestra, il mercato ortofrutticolo, il campo sportivo, la piscina. L’obiettivo è quello di realizzare un progetto di rigenerazione dell’area con la realizzazione anche di adeguati parcheggi a servizio delle strutture ricettive e dell’intera zona, di marciapiedi e della segnaletica. L’obiettivo è garantire una sicura fruibilità degli spazi ai cittadini.

Un progetto simile lo si vuole avviare anche per via Magna Graecia. In questo caso si punta a stilare un programma di “miglioramento alla mobilità stradale con particolare attenzione all’area urbanizzata di Capaccio Scalo” per “adeguare le urbanizzazioni primarie” alla luce anche della presenza di strutture ricettive, esercizi commerciali, banche ed altri servizi. La progettazione è affidata all’Area V del Comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version