La cilentana Francesca Pica alla Stella Azzurra Roma

Ernesto Rocco

Approda in una delle più importanti società di basket

E’ la storia e il sogno di una giovanissima ragazza di Fonte, piccola frazione di Roccadaspide. Tutto è cominciato nella Polisportiva Basket Capaccio Paestum, ma in questa stagione sportiva Francesca Pia D’Angelo ha deciso di inseguire il suo sogno di cestista a Roma alla Stella Azzurra.

Un percorso esaltante in una delle migliori società italiane a livello giovanile maschile, ma che da qualche anno sta cercando di far crescere anche il settore femminile.

Come detto percorso esaltante ed impegnativo per la giovane Francesca, classe 2001 e che compirà 17 anni a luglio, che dal 5 al 7 marzo a Caorle avrà la possibilità di partecipare anche al raduno della nazionale under 17 femminile in preparazione del mondiale che si terrà a luglio in Bielorussia.

Per Francesca e per tutto l’ambiente della società di Capaccio una grandissima soddisfazione per una giovane atleta che ha deciso di dedicarsi a questa straordinaria passione per la pallacanestro e che attraverso il lavoro si è guadagnata una straordinaria esperienza potendo vestire la maglia azzurra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version