Eccellenza, Agropoli: ecco perché è stato esonerato De Cesare

Redazione Infocilento

Domani si conoscerà il nuovo allenatore

Si terrà domani la presentazione del nuovo tecnico dell’U.S.Agropoli dopo l’esonero di Ciro De Cesare. Si tratta di Massimiliano Olivieri, 44 anni, lo scorso anno alla guida del San Severo (Serie D), fino a dicembre. Stando ad alcune indiscrezioni la società si è rivolta a lui dopo aver sondato anche Emilio Longo.
Olivieri sarà presentato domani alle 11 nella sede dei delfini.

Questa sera, invece, si è tenuta una conferenza stampa per chiarire i motivi del cambio di tecnico. Il presidente Cerruti ha sottolineato come sia “venuto meno il rapporto di fiducia tra società, tecnico e squadra”.

Un concetto confermato dal presidente onorario Maurizio Puglisi. “Abbiamo scelto di cambiare perché abbiamo perso 15 punti in due mesi. Ci aspettavamo qualcosa di diverso dal punto di vista tecnico”. “I problemi – ha aggiunto – sono nati dalle partite con Faiano e Positano. Abbiamo affrontato poi il Sant’Agnello ultimo e sembravamo alla pari con loro invece che superiori”. “Quando abbiamo perso col Nola la crisi si è accentuata enormemente. È stato un brutto segnale”, ha evidenziato. Poi dopo Cervinara “il mister è crollato psicologicamente. Ha iniziato a dire alla squadra che volevamo mandarlo via, ha parlato di gruppo spaccato, ha voluto caricare la squadra con il conflitto interno, ha trattato male Bozzi in un’occasione – ha rivelato Puglisi – Domenica abbiamo vinto ma non potevamo mandare via 6 giocatori”.

“Noi vogliamo dare una immagine tranquilla e coinvolgere gente della città. Rappresentiamo la città leader del Cilento e l’Agropoli calcio deve dare la stessa qualità. De Cesare non rispecchiava più questi parametri”, ha concluso Puglisi.

Il nuovo tecnico verrà presentato domani.  La società ha confermato che l’accordo con lui è in via di definizione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version