Agropoli, la protesta dei cittadini: più sicurezza in località Mattine

Gennaro Maiorano

“Dal Comune non hanno mantenuto le promesse”

AGROPOLI. Più sicurezza in località Mattine. E’ quanto tornano a chiedere i residenti della zona, stanchi e preoccupati per i continui incidenti che si registrano nell’area. Il dito è puntato in particolare verso l’incrocio tra via Madonna della Pace e la SS18.

Quest’ultimo spesso è stato teatro di sinistri, l’ultimo questa settimana. 

“La situazione è diventata insostenibile – ribadisce un residente – sono almeno vent’anni che segnaliamo la pericolosità della zona senza che nessuno intervenga”. In realtà nel progetto per i nuovi insediamenti produttivi era prevista anche la realizzazione di una rotatoria, mai costruita. “Una rotonda in quell’incrocio risolverebbe molti problemi”, evidenzia un cittadino. “Per eliminare la pericolosità dell’incrocio – è l’opinione di un altro residente – basterebbe un po’ di ordinaria manutenzione, ovvero potare le piante che sono nelle aiuole e che limitano la visibilità”.

Prima di Natale il sindaco Adamo Coppola parlò dell’imminente inizio dei lavori di realizzazione di una rotatoria: sono trascorsi due mesi e nessun intervento ha preso il via.

Condividi questo articolo
Exit mobile version