Campania, arriva l’allerta meteo

Ernesto Rocco

Scatterà a partire da questa sera

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di criticità “gialla” valido a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio.

Le piogge che insistono sulla Campania, infatti, dalla tarda serata potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico.

Nel dettaglio sono previste “Precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento“.

Il rischio riguarda possibili “Ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti anche in ordine alle condizioni del vento e del mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version