Albanella, comune torna a proporre il 5×1000 per finalità sociali

Bruno Marinelli
Albanella panorama

Al via campagna di sensibilizzazione dei cittadini

ALBANELLA. Il comune, retto dal sindaco Renato Iosca, torna a proporre, così come era avvenuto già negli scorsi anni, la destinazione del cinque per mille dell’Irpef a finalità sociali. 

Una iniziativa importante considerato che in regione della crisi economica che interessa anche gli Enti Locali, e nonostante la partecipazione del Piano di Zona S7, ci sono sempre difficoltà ad operare nel settore sociale garantendo servizi ed assistenza alle persone in difficoltà.

Tutti i cittadini, anche per il 2018, avranno l’opportunità di devolvere una parte delle tasse sul proprio reddito dovuto allo Stato ad Enti, associazioni, fondazioni, attività sociali, strutture di ricerca, scuola ma anche ai Comuni. Tra questi Albanella.

La giunta, ha dato mandato al responsabile del settore Amministrativo-contabile, di promuovere una campagna informativa e di sensibilizzazione dei cittadini in tal senso.

L’ambito in cui si cerca di operare è quanto mai prioritario in una fase di difficoltà economiche di molte famiglie nell’intero panorama nazionale.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version