Agropoli, arriva l’ordinanza per un Carnevale sicuro

Gennaro Maiorano

Stop all’utilizzo di bombolette spray e petardi. Limitazioni per la vendita di alcoolici

AGROPOLI. Carnevale sicuro nel Comune cilentano. Vietati, in occasione dei festeggiamenti legati al martedì grasso, palloncini d’acqua, bombolette di schiuma, farina, uova, ortaggi ed altri oggetti o sostanze imbrattanti. Al contempo è fatto divieto di utilizzare petardi, cartucce o altri artifizi che possano arrecare offesa o molestie alle persone o agli animali, ovvero danni a cose. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Adamo Coppola.

Stop anche alla somministrazione, vendita e consumo di superalcolici, nelle ore pomeridiane dell’11 e del 13 febbraio. Negli stessi giorni e negli stessi orari sarà vietata inoltre la vendita per asporto di bevande analcoliche od alcoliche di qualsiasi gradazione. I prodotti consentiti potranno essere consumati unicamente nelle rispettive aree di pertinenza degli esercizi commerciali, dei laboratori artigianali e degli esercizi pubblici.

Vietato anche l’uso di randelli in plastica, pistole ad acqua ed oggetti simili. Il provvedimento si rende necessario ogni anno per consentire un ordinato e civile svolgimento dei festeggiamenti carnevaleschi, al fine di prevenire episodi molesti per le persone o danni alle cose.

Previste sanzioni salate per i trasgressori: chi non osserverà i divieti infatti incorrerà in una multa che va da 25 a 500 euro. I prodotti trovati in vendita, detenuti o utilizzati nonostante il divieto saranno, invece, posti sotto sequestro e successivamente confiscati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version