Sapri: furto al bar della stazione durante la notte, ingente il bottino

Redazione Infocilento

Ladri portano via soldi, sigarette e gratta e vinci

SAPRI. Ladri in azione presso il bar della stazione ferroviaria. Il colpo è stato messo a segno nel corso della notte. Stando alle prime ricostruzioni i malviventi prima hanno forzato un cancelletto in ferro e successivamente la porta del locale utilizzando un piede di porco.

Una volta dentro la banda ha fatto incetta di tabacchi e gratta e vinci. Successivamente è riuscita ad accedere ad un locale attiguo dove erano presenti le slot machine, riuscendo a forzare le macchinette e a prelevare gli spiccioli contenuti all’interno.

Non si conosce ancora l’ammontare del bottina ma sarebbe ingente. Il furto è stato scoperto soltanto questa mattina; sul caso indagano gli uomini della Polfer di Sapri, agli ordini dell’ispettore superiore Carmine Nicodemo.

Il furto avvenuto questa notte ripropone con forza la necessità di maggiori controlli sul territorio. La stessa Polfer negli ultimi anni è stata seriamente ridimensionata: se in passato contava ben 28 agenti in servizio, oggi nella pianta organica ne figurano soltanto 5, cui si affianca personale aggiunto proveniente da altri presidi. Ciò non consente di attivare turni h24 e di notte la stazione risulta priva di controlli. Da tempo i cittadini, ma anche i sindacati di Polizia, chiedono un potenziamento delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version