Sapri, ferito dalla motozappa: giovane rischia amputazione di un arto

Redazione Infocilento

Il 26enne è ricoverato all’ospedale “San Luca”

SAPRI. E’ ricoverato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania A.C., il giovane che ieri si è ferito gravemente con una motozappa. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri in località Pali.

Stando alle prime ricostruzioni il 26enne stava eseguendo dei lavori nell’orto della nonna quando qualcosa è andato storto e le sue gambe sono rimaste impigliate nelle eliche della macchina agricola. Immediatamente soccorso è stato trasferito prima presso l’ospedale dell’Immacolata, poi al nosocomio vallese. Complesse le operazioni di salvataggio da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 considerato che è risultato difficoltoso rimuovere gli arti dalla motozzappa, portata in ospedale con il malcapitato.

Attualmente è ricoverato in prognosi riservata. Ieri è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico; i medici stanno facendo di tutto per evitargli l’amputazione delle gambe.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Sapri, guidati dal capitano Michele Zitiello. Stando alle prime ricostruzioni la macchina utilizzata dal giovane non era di ultima generazione, pertanto non ha i sistemi di sicurezza che bloccano le eliche nel momento in cui si lascia il manubrio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version