AAA… Comune di Cannalonga cerca sponsor per cestini rifiuti e materiale di cancelleria

Ernesto Rocco
Panorama di Cannalonga

Così si salvaguarda l’efficienza del Comune e si risparmia

CANNALONGA. Come risparmiare su materiale di consumo, cancelleria o cestini dei rifiuti? Attraverso delle sponsorizzazioni. Questa l’idea del Comune di Cannalonga.

Negli ultimi anni, complice la crisi economica e la diminuzione dei trasferimenti da parte dello Stato, i piccoli Enti si sono trovati a gestire sempre meno risorse. Così si prova a risparmiare in ogni modo. Cannalonga punta a farlo cercando degli sponsor per l’acquisto di materiale d’ufficio.

L’iniziativa si concretizza attraverso la fornitura di cestini per rifiuti, carta, buste intestate, carpette, faldoni, materiale di cancelleria. Gli sponsor, a seconda dell’entità della somma messa a disposizione, potranno usufruire di taluni diritti:
– associazione del logo/marchio/nome dello sponsor a tutti i materiali di comunicazione previsti (manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti radio e televisive, etc.);
– possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

In questo modo, evidenziano da palazzo di città, “sarà possibile salvaguardare e valorizzare l’efficienza organizzativa comunale senza oneri per l’ente e quindi a costo zero, conservando o incrementando il livello qualitativo e quantitativo delle iniziative; al contempo sarà possibile acquisire consistenti vantaggi di ordine economico per i risparmi derivanti dalla non utilizzazione di eventuali somme già stanziate in bilancio e che possono essere, secondo le disposizioni vigenti, destinate ad ulteriori utilizzazioni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version