Candidati Pd: bocciatura per Simone Valiante: non rinuncio alle mie battaglie

Antonella Capozzoli
Simone Valiante

Portavoce di Emiliano rammaricato dalle decisioni di Renzi

Ha destato non poco scalpore l’esclusione dalle liste Pd di Simone Valiante.

Dopo un’esperienza decennale come sindaco di Cuccaro Vetere, dal ’99 al 2009, era stato anche vicesindaco, e, nel 2004, consigliere provinciale. Il deputato, poi, nel 2013 era stato eletto nella circoscrizione Campania 2.

Simone Valiante contava di essere nuovamente in corsa per il Parlamento come portavoce di Emiliano, ma così non è stato.

“La direzione nazionale del Pd si è appena conclusa” ha scritto nella notte di venerdì l’ex deputato sulla sua pagina Facebook. ” Il segretario nazionale ha ritenuto di cancellare una rappresentanza politica plurale della minoranza Pd ( al di fuori dal territorio pugliese) in alcuni casi ed in altri, di non considerare nemmeno il lavoro e la rappresentanza territoriale con una violenza che a memoria non ricordo. Evidentemente ” aggiunge Valiante, ” la mia presenza politica ed il risultato delle ultime primarie era troppo politicamente ingombrante nella nostra Regione, per altri, ma soprattutto per il segretario nazionale. La politica” conclude amaro, ” oggi assume a tratti caratteri brutali, illogici ed incoerenti. Ne riparleremo per una riflessione serena il 5 marzo.”

Alle parole pregne di rabbia e rammarico, si affiancano messaggi di vicinanza e sostegno da parte di ex colleghi e collaboratori: “È stato un onore lavorare con una persona proba, onesta, competente e dedita come te”; e un altro aggiunge “L’esito delle liste è vergognoso. Lasciarti fuori è una scelta ingiusta”.

Simone Valiante, tuttavia, non si lascia scoraggiare: ” sono ancora qua e non rinuncio alle mie battaglie e alla mia terra! A testa alta, come sempre anche grazie a tutti voi”.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version