Promozione: tornano al successo Poseidon e Polisportiva

Christian Vitale

Nel gir. D disputato il doppio derby tra Capaccio e Castellabate

Si è disputato, nel week-end, il diciannovesimo turno del campionato di Promozione. Nel girone D in programma, nel pomeriggio di sabato, vi erano due derby: la Polisportiva S.Maria attendeva la Calpazio, mentre la Vigor Castellabate ha fatto visita alla Poseidon.
Quest’ultima, dopo due turni a secco, centra i tre punti, in una gara molto contestata per varie scelte arbitrali e disputata a porte chiuse. Superata per due ad uno una buona Vigor Castellabate, arrivata a questa partita da due pari di fila. La squadra pestana, guidata da mr. Fusco, grazie alle reti di D’Alessio e Esposito si riaffaccia, cosi, in zona play-off. Inutile risulta la marcatura, del momentaneo vantaggio biancoblu, firmata da Cataldo.

La Polisportiva, del tecnico Pirozzi, dopo un periodo non troppo felice, coronato da tre pareggi consecutivi, vince battendo di misura la Calpazio. Allo stadio “Carrano”, di Santa Maria di Castellabate, gli ospiti partono bene: è D’Avella a provarci in un paio di circostanze, nella prima frazione, senza trovare mai la via della rete. Per i locali stessa sorte tocca a Nunziata e Russomanno imprecisi in zona calda. Il match si sblocca a inizio ripresa: è Conte, capitano dei giallorossi, a superare Margiotta, estremo difensore della Calpazio, con un tocco sottomisura che vale l’uno a zero che deciderà la gara. Barone, poi, sciupa il punto del pari, i padroni di casa, invece, mancano il raddoppio con Fariello e Romano.

Nella giornata di oggi in campo il Buccino Volcei: sul manto erboso della Gregoriana finisce due a due, i rossoneri, orfani dello squalificato Dall’Arciprete, vengono rimontati sul filo di lana.
La squadra buccinese, allenata dal tecnico Nico Fernicola, passa in vantaggio con Santese a metà del primo tempo. Nella ripresa Salerno sigla il raddoppio, ma dopo meno di tre minuti, al cinquantacinquesimo, Varriale accorcia le distanze. In pieno recupero è Gorga a firmare la marcatura del pari che lascia gli ospiti in piena zona play-out.

Condividi questo articolo
Exit mobile version