Cilento: una lotteria per contrastare il randagismo

Antonella Capozzoli

L’iniziativa è stata lanciata dall’Associazione ” La Luna nel Pozzo” e terminerà il 17 febbraio

LAUREANA CILENTO. E’ una lotteria di San Valentino un po’ particolare quella promossa dall’Associazione ” La Luna nel Pozzo”.

Sono chiamati in causa gli innamorati, come da tradizione, ma con una piccola variante: a ricevere tanto affetto non saranno fidanzati e compagni, ma gli animali, veri protagonisti di un’iniziativa che ha, come scopo ultimoquello di combattere l’abbandono e il randagismo.

Il Comune, nei mesi scorsi, è stato interessato da diverse denunce che i cittadini, preoccupati, avevano lanciato proprio a causa della massiccia presenza di cani abbandonati per le strade; i volontari dell’Associazione, sempre attivi sul territorio, hanno immaginato una soluzione divertente e alternativa per garantire un aiuto concreto agli animali che – va ricordato – finiscono per strada perché abbandonati da uomini che, evidentemente, non sempre meritano il titolo di esseri umani.

La lotteria è aperta a tutti, grandi e piccini: l’acquisto di un biglietto, al costo di due euro, permetterà di vincere uno dei tre premi messi in palio: un televisore Led 32” Smart – Tv per il primo classificato; un pacchetto week end per 2 persone al secondo classificato e, al terzo post, un cesto di prodotti tipici cilentani.

L’estrazione avverrà il 17 febbraio, alle ore 20.00, presso il Bar Anna di San Martino Cilento.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0974/ 832275 o visitare la pagina Facebook dell’Associazione, ” I cani di Laureana”.

” L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono.”
Arthur Schopenhauer.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version