Meteo, ecco le previsioni per il week end in Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
Scario - @__roberta_96

Tempo soleggiato con qualche velatura, la situazione

La circolazione di bassa pressione in formazione in prossimità delle Baleari interesserà solo molto marginalmente le nostre regioni meridionali. In Campania da oggi si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità, ma senza precipitazioni degne di nota associate. Weekend nel complesso stabile ma non sempre soleggiato.

VENERDI’: Una circolazione di bassa pressione con centro sulle Baleari influenza solo molto marginalmente le nostre regioni meridionali. Nel corso della giornata un graduale aumento della nuvolosità interesserà la Campania; una situazione, questa, che interesserà marginalmente Cilento e Vallo di Diano. In ogni caso non sono previste precipitazioni. Temperature in lieve aumento. Venti meridionali. Mari poco mossi.

SABATO: La situazione cambia: lo spostamento di un centro di bassa pressione dalle Baleari verso il nord Africa favorisce il richiamo di un flusso di correnti umide sud-orientali. Veli e strati anche spessi in attenuazione la sera su Cilento e Vallo di Diano; anche in questo caso nessuna precipitazione. Temperature in ulteriore lieve rialzo, specie nei valori minimi. Venti moderati di Scirocco. Mari mossi.

DOMENICA: Pressione in aumento sull’Italia meridionale con una giornata per lo più soleggiata sulle nostre regioni. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti deboli orientali. Mari poco mossi.

LUNEDI’: Alta pressione ancora ben stabile sull’Italia meridionale con una giornata nel complesso soleggiata. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali con mari poco mossi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version