Bimba nata morta da una coppia rumena residente ad Agropoli, presentata denuncia

Redazione Infocilento
Ospedale di Battipaglia

Tre i sanitari indagati

AGROPOLI. Una coppia di rumeni residenti nel comune cilentano ha presentato denuncia per la morte della figlioletta avvenuto presso l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. L’episodio si è verificato lo scorso 16 gennaio: la piccola sarebbe nata già morta.

La donna aveva accusato dei dolori al basso ventre e per questo si era recata nell’ospedale dove l’avevano in cura. I medici hanno provveduto ad un parto cesareo d’urgenza ma non è servito a nulla. I genitori hanno sporto denuncia per veder chiarita la vicenda e la Procura ha disposto l’esame autoptico, già eseguito nella giornata di martedì. Ci vorranno 90 giorni per avere i risultati; intanto sono partiti gli avvisi di garanzia per tre sanitari del nosocomio battipagliese; sequestrata la cartella clinica.

Sembrerebbe che la donna era già stata sottoposta ad esami un mese fa, i quali avevano dato esito positivo. Poi negli ultimi giorni ha iniziato ad accusare dolori al basso ventre che l’avevano indotta a sottoporsi ad un primo esame presso una clinica agropolese. Anche da questi ultimi non erano emerse criticità. Il giorno seguenti nuovi problemi ed il tentativo di un cesareo che però non è servito. La famiglia è assistita dagli avvocati Eraclito Mautone e Marco Nigro. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Battipaglia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version