Salento: le funzioni religiose in diretta via webcam

Fiorenza Di Palma

Un’iniziativa utile soprattutto per emigranti, disabili e anziani

SALENTO. Tutti i salentini sparsi nel mondo potranno da oggi seguire le funzioni religiose che si tengono nel Comune cilentano direttamente da casa propria.

E’ stata attivata, infatti, una webcam attiva 24ore su 24 dall’interno della chiesa di Santa Barbara. Il servizio, presente sul portale Skyline webcams è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Salento. Attraverso la webcam sarà possibile seguire in diretta tutte le messe, un’opportunità non solo per chi è emigrato ma si sente ancora legato alle proprie radici, ma anche per i disabili che non possono muoversi da casa per raggiungere la chiesa.

“Tutti i Salentini nel mondo potranno accedere al link e partecipare alle funzioni come se fossero a Salento; e cosi anche le persone anziane ed ammalate! E’ una delle cose di cui la mia Amministrazione va piu’ fiera”, ha detto il primo cittadino Gabriele De Marco.

La Chiesa di Santa Barbara è collocata nel capoluogo, a poca distanza dal municipio.

Salento non è l’unico comune ad aver avviato questa iniziativa: webcam live per vedere in diretta le funzioni sono attive anche in una cappella di Agropoli e nella chiesa patronale di Vibonati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version