Castellabate: aggiudicati i lavori per la sicurezza stradale

Antonella Capozzoli
Cartelli lavori stradali

Le zone interessate agli interventi sono via Nicoletti, via Guariglia e via Santa Rosa, in frazione Alano

Castellabate. Stanno per prendere il via interventi importanti per quel che riguarda la sicurezza stradale.

A sostenerlo è il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, che spiega: ” I lavori per la messa in sicurezza delle strade erano già in programma. La regione aveva concesso il finanziamento anni addietro” continua il sindaco ” ed erano inclusi nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale: sebbene fossero già in programma, gli interventi sono stati aggiudicati nei giorni scorsi e, a breve, si potrà, finalmente, dare inizio a questo importante progetto”.

Le aree interessate dagli interventi sono: via Nicoletti, via Guariglia e via Santa Rosa, in frazione Alano.

Il progetto di messa in sicurezza stradale era stato approvato dall’Amministrazione guidata da Spinelli nel 2013, ed era stato candidato al “Bando per l’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione di interventi previsti dal quarto e quinto programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale”. Il progetto prevedeva interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di via Santa Rosa e via Guariglia e lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada comunale Nicoletti, nella frazione Alano.

L’Assessore ai lavori pubblici Costabile Nicoletti in merito all’imminente inizio del cantiere: «La strategia dell’intervento mira prevalentemente a mettere in comunicazione la chiesa di Santa Rosa e la scuola materna, per rendere più tranquilla la pedonalizzazione dell’area, con un occhio di riguardo alla sicurezza di bambini, anziani e diversamente disabili».

Condividi questo articolo
Exit mobile version