Destination Forum su Cilento e Terre del Bussento, a Sapri un seminario sul turismo

Comunicato Stampa

Iniziativa in programma venerdì 19 gennaio

Si terrà domattina Venerdì 19 Gennaio alle ore 9.00 presso l’Auditorium Comunale di Sapri il “Destination Forum su Cilento e Terre del Bussento”. Promosso da Maria Cristina Giudice, direttore dell’Hotel Mediterraneo e consigliere di Federalberghi Salerno, l’incontro intende soffermarsi sul come aumentare i profitti con il Revenue Management, in modo da migliorare, ottimizzare e rendere appetibile un’offerta turistica senza la necessità di abbattere oltremodo i costi mortificandone l’effettivo valore della stessa.

Patrocinato dal Comune di Sapri e da Cicas Turismo, il Destination Forum ospiterà tantissimi personaggi di rilievo del settore, tra i quali Marina Auriemma (Market Manager Sorrento e Amalfi Coast Exepedia), Fabio Badolato (Revenue Manager e CEO di GT Revenue), Maria D’Aloia (Marketing Manager Sydat Turismo), Francesco D’Acunto (Quality and Operetor Manager), Vincent Spaccapeli (Direttore Commerciale Hotel Volver) e la stessa Marina Cristina Giudice. Previsti anche diversi interventi istituzionali, a cominciare da quello del Sindaco di Sapri Antonio Gentile che aprirà i lavori; interverranno anche Giuseppe Gagliano (Presidente Federalberghi provincia di Salerno) e i dirigenti scolastici Corrado Limongi e Franca Principe, rispettivamente a capo degli istituti di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” e “Carlo Pisacane” di Sapri, partner dell’iniziativa. Modererà l’incontro Antonio Monizzi, docente di Marketing.

“Sono molto emozionata in vista dell’incontro di domani – dice Maria Cristina Giudice –  e devo ringraziare Cicas Turismo e il suo presidente Matteo Martino, l’Amministrazione Comunale di Sapri, i due Istituti Scolastici e tutti i professionisti di altissimo livello che con la loro presenza hanno reso questo Forum un seminario di una rilevanza Nazionale. Questo è un periodo storico dove fare turismo è sempre più difficile per una serie di fattori, quali ad esempio anche la valenza dei social, che con una recensione negativa possono far male ad una struttura e a tutti coloro che vi lavorano dietro, ma questo non vuole dire che la nostra offerta turistica sia meno importante di altre. Viviamo in un posto baciato dalla natura, e spero davvero che questo tipo di incontro inizi a far capire a tutti che il fare rete è fondamentale per offrire un prodotto di qualità. Non solo gli albergatori devono ‘fare rete’, ma anche gli amministratori, i commercianti, i cittadini: il turismo è una serie di fattori messi insieme, puoi avere anche il posto più bello del mondo ma se non offri altro l’utente sceglierà una meta diversa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version