Agropoli punta ai fondi europei per valorizzare Castello e Trentova

Redazione Infocilento

Coppola: “non ci fermiamo mai”

AGROPOLI. Nei giorni scorsi, la Centrale unica di Committenza, istituita presso l’Unione dei Comuni Alto Cilento, ha provveduto, dopo le procedure di rito, ad aggiudicare le gare di appalto relative a restauro – riqualificazione, recupero e risanamento conservativo del Castello angioino-aragonese; completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale e della condotta sottomarina e valorizzazione della baia di Trentova.

Una volta completate le diverse progettazioni, queste seguiranno i passaggi canonici per l’approvazione in giunta municipale. Quindi verrà presentata la candidatura ai relativi fondi regionali.

«Non ci fermiamo mai – afferma il Sindaco Adamo Coppola – abbiamo ottenuto i finanziamenti sul fondo di rotazione per la progettazione di opere strategiche per il nostro territorio e siamo pronti a candidare a finanziamento i progetti, una volta ultimati, per far sì che le nostre idee possano diventare opere concrete. Quello che non siamo in grado di fare con le esigue risorse a disposizione nel bilancio comunale, proviamo a farlo individuando i fondi che l’Unione Europea, per tramite della Regione Campania, mette a bando. Questo allo scopo di migliorare ancora il volto della nostra bella Città».

Condividi questo articolo
Exit mobile version