Agropoli, Comune punta all’ampliamento della biblioteca

Carmela Di Marco
Palazzo delle Arti Agropoli

Assegnati nuovi locali dell’ex pretura per il servizio

AGROPOLI. Il Comune cerca nuovi locali per la biblioteca. Quest’ultima, una volta trasferita presso il palazzo civico delle arti, è rimasta chiusa al pubblico per diversi anni ma nelle scorse settimane un’interrogazione del consigliere di minoranza Consolato Caccamo ha risollevato l’attenzione sul caso.

Così l’amministrazione comunale si è decisa a riaprirla. Tuttavia ad oggi i locali dell’ex pretura non sono adeguati ad ospitare la biblioteca, soprattutto in ragione del crescente patrimonio librario, arricchito con delle importanti donazioni.

Per questo l’Ente ha deciso di individuare ulteriori spazi per il servizio. In particolare, considerato che presso il Palazzo Civico delle Arti vi è disponibilità di altri locali, sia al secondo
piano che al primo che possono soddisfare questa necessità, l’intero secondo piano sarà utilizzato dalla biblioteca ad eccezione, momentaneamente, delle stanze occupate dall’ufficio “PUC”,
dall’Ufficio Informagiovani e dai due piccoli uffici all’ingresso del corridoio occupati dai servizi sociali.

Per sopperire al mancato utilizzo di questi locali sarà a disposizione della biblioteca la sala conferenze ubicata al primo piano. La biblioteca, inoltre, potrà utilizzare i computer e gli arredi non utilizzati dal servizio Informagiovani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version