Sanza, Mai più la Shoà: una giornata di incontro e di riflessione

Comunicato Stampa

L’appuntamento è in programma il prossimo 28 gennaio

L’Associazione Nazionale (onlus) Amici dell’Arte e l’Amministrazione Comunale di Sanza , presentano “Mai più la Shoà”, occasione di incontro e momento di riflessione, con commento musicale, per non dimenticare milioni di innocenti, vittime dei campi di sterminio nazisti, affinché il tempo non cancelli quello che è stato e i ricordi non affievoliscano, non diventino nebulosi, sino a scomparire.

Domenica 28 gennaio alle 17,30 presso la Chiesa di San Francesco, in piazza XXIV maggio, la giornata del ricordo con gli interventi del Sindaco di Sanza, Vittorio Esposito; Angela Fucas, Associazione Ebraico-Cristiana; Giovanni De Luca. Commento di Pietro De Rosa ed interventi musicali del Coro “Sinfonia di Voci” ed Ensable vocale e strumentale Salerno Classica. Una giornata per ricordare 15 milioni di vittime dell’Olocausto rinchiusi e uccisi nei campi di concentramento nazisti prima e durante la Seconda Guerra mondiale. Sei milioni di morti, durante l’Olocausto, appartenevano al popolo ebraico.

“La Giornata della Memoria non serve solo a commemorare quei milioni di persone uccise crudelmente e senza nessuna pietà ormai quasi 80 anni fa – ha commentato il consigliere delegato alla cultura, Antonella Confuorto – una giornata che serve soprattutto a ricordare che ogni giorno esistono tante piccole discriminazioni verso le quali spesso non alziamo abbastanza la voce, per comodità e opportunismo. E’ questa la battaglia culturale che dobbiamo tutti insieme affrontare, ogni giorno, per far si che ciò che è stato non accada mai più” ha concluso il Consigliere Confuorto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version