Agropoli, raffica di sanzioni con l’autovelox

Fiorenza Di Palma

Controlli anche nelle strade del centro

AGROPOLI. Raffica di multe negli ultimi giorni nel centro cilentano. La polizia locale ha eseguito rilevamenti della velocità mediante autovelox con contestazione immediata delle irregolarità.

Verifiche in piazza della Repubblica, via Taverne, via San Pio X ed altre strade cittadine. Diverse le multe elevate dai caschi bianchi a chi superava i limiti prescritti nei centri urbani. Questi controlli si affiancano a quelli che già da diverse settimane vengono eseguiti con lo Scout Speed montato a bordo di un’auto civetta.

Sono alcuni anni che in città sono attivi autovelox. Il primo fu posizionato sulla Cilentana e disattivato lo scorso anno. Nei mesi scorsi, invece, il Comune si è dotato di un autovelox Scout Speed, ovvero un apparecchio mobile posizionato su un’auto recante la scritta “Polizia Locale”. Da palazzo di città hanno sempre sottolineato che l’utilizzo di questi strumenti ha l’unico scopo di frenare il fenomeno dell’alta velocità; per le associazioni di consumatori e le opposizioni, invece, si tratta di un metodo per fare cassa. Non a caso notevoli sono le polemiche sulla vicenda e di recente un dossier sul ‘Caso Agropoli’ è finito anche sul tavolo del Ministro Minniti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version